Ecco le collezioni primavera/estate di MELISSA, brand leader nel settore calzaturiero e famoso nel mondo per aver trasformato la plastica in un oggetto del desiderio. Per il 2012 Melissa lancia due linee esclusive nate dalle collaborazioni con il designer anglosassone Gareth Pugh e con Vivienne Westwood, complicità di successo che continua ormai da anni.
La tecnologia sviluppata dal marchio è multidisciplinare, realizzando in primis un materiale ideale per le interpretazioni creative di Gareth. La partnership “MELISSA + Gareth Pugh” viene lanciata presentando due modelli. Il primo, Ultragirl, una elegante ballerina con stampa firmata Pugh che rende la scarpa immediatamente riconoscibile, disponibile in diverse varianti colore bi-tono. Il secondo modello, Aileron, si ispira al debutto parigino di Gareth, richiama uno stile gladiatore, disponibile in varianti colore monocromatiche o bicolori, giocate sul bianco, nero ed argento. L’incontro tra Gareth e MELISSA risale alla sua seconda sfilata a Londra, durante la Fashion Week, per la quale utilizza gli stivali MELISSA , qualcosa di mai visto prima in passerella.
“Ero molto interessato all’idea di essere in grado di offrire qualcosa ad un prodotto accessibile ed allo stesso tempo di alta qualità, in coerenza con la collezione che porta il mio nome. Melissa è un perfetto connubio tra approccio creativo e tecnologie innovative ” – Gareth Pugh
Inoltre Melissa continua la collaborazione con Vivienne Westwood, caratterizzata da nuovi modelli e nuove versioni di prodotti bestseller.
Nasce Melissa Vivienne Westwood Anglomania + Melissa Mule, una divertente reinterpretazione della pantofola da camera, inspirata al mondo delle pin up e alla sensualità degli anni ’50. Melissa Mule è infatti caratterizzata da un tacco sottile, un delicato nodo centrale ed un piccolo globo posto lateralmente, l’Orb, simbolo di Vivienne Westwood Anglomania. Inoltre, Vivienne presenta nuove versioni delle best-seller Melissa: la famosa Lady Dragon diventa alata e si impreziosisce di ali d’angelo applicate nella parte anteriore della scarpa, Melissa Skyscraper, in pvc verniciato, acquista decorazioni con sottili catene da cui pende l’Orb di Vivienne Westwood e la Mini Melissa, dedicata al pubblico baby, si riempie di un immaginario spazio costellato da tanti globi colorati.