COLLEZIONE “HAPPINESS FOR MICHELANGELO”
Tra tutte le iniziative dedicate al 450esimo anniversario della scomparsa dell’artista, si colloca la mostra Michelangelo. Incontrare un artista universale nei Musei Capitolini di Roma (27 maggio – 24 settembre 2014); il brand d’abbigliamento Happiness presenta una collezione dedicata alle opere di Michelangelo in essa conservate.
La collezione “Happiness for Michelangelo” è nata grazie alla collaborazione con Casa Buonarroti — museo e monumento, luogo della memoria e della celebrazione del genio di Michelangelo, e insieme fastoso apparato barocco ed esposizione delle ricche collezioni d’arte della famiglia, è una delle più singolari occasioni di visita tra le realtà museali fiorentine —, associazione culturale Metamorfosi e l’agenzia internazionale di licensing CPLG. Uno straordinario esercizio di stile e di creatività basato sulle opere originali dell’artista e su cui nessuno si era mai misurato. Un umile inchino e un omaggio all’immensità di Michelangelo Buonarroti. Una dedica affettuosa a coloro che mantengono viva ed esaltano la grandezza delle sue opere.
Happiness, con questa iniziativa, vuole promuovere uno dei luoghi più affascinanti della città di Firenze e avvicinare il suo pubblico, giovane e disincantato, alla conoscenza di un artista poliedrico e geniale che ha segnato per sempre l’arte mondiale e la stessa storia dell’umanità.
Info: www.happiness10.com
www.shophappiness.com
Leggi anche: “L’eredità contemporanea di Michelangelo: doppia mostra a Firenze e a Modena” di Gaia Vettori che racconta la mostra Michelangelo e il Novecento negli spazi della Fondazione Casa Buonarroti, Firenze.