Spiderballs
GURU PREMIA L’ARTE CONTEMPORANEA TOUR EUROPEO PER LE OPERE DI FRANCESCA PASQUALI
MILANO | GURU Store | 19 -22 aprile 2012
GURU premia l’arte contemporanea figlia del proprio territorio, e si fa mecenate di queste opere in Europa, trasformando per l’occasione i propri punti vendita in gallerie in cui si fondono l’arte e la moda italiana.
Dopo aver infatti premiato Francesca Pasquali, giovane artista di Bologna, nella categoria Fashion Design del concorso per artisti under 35 designER, il marchio della margherita ha deciso di mettere i
n mostra le sue opere più rappresentative in un vero e proprio tour che parte da Milano, in occasione del Salone del Mobile, per finire con Firenze in occasione di Pitti Immagine Uomo, toccando nel frattempo piazze importanti quali Barcellona e Anversa.
La ricerca stilistica di Francesca Pasquali ha da subito rivelato un’affinità con GURU, grazie all’ironia della qua le è intrisa, e alla ricerca costante di un equilibrio tra strutturazione e decostruzione dei materiali e dei sistemi compositivi, con una modernità che però strizza l’occhio alle esperienze artistiche di un passato prossimo.
Ecco le tappe del tuor 2012 di opere d’arte di Francesca Pasquali:
17 – 22 aprile 2012
Spiderballs
in mostra presso il GURU store di Milano
30 aprile – 4 maggio
Puntoacapo
in mostra presso il GURU store di Anversa
30 aprile – 4 maggio
Marazul
in mostra presso il GURU store di Barcellona
19 giugno – 23 giugno
Bruco
in mostra presso il GURU store di Firenze
Francesca Pasquali nata a Bologna il 31 luglio 1980, si è diplomata nel 2006 presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Vive e lavora tra Bologna e Brescia. Al suo attivo diverse mostre personali e collettive, come anche premi nazionali e internazionali.