MILANO | Superstudio Più | 2-5 febbraio 2012
Il 2 febbraio – data d’inaugurazione di Affordable Art Fair – la fiera friendly, che propone l’arte contemporanea a prezzi abbordabili (sotto i 5mila euro) – presso la Cucina LAGO (una cucina ad isola LAGO, luogo di eventi tra arte e cibo) verrà presentato il vincitore del concorso “Talento cerca Talento”, indetto da AAF in collaborazione con Bisol, il cui obiettivo era ricercare un visual (grafica, pittura, fotografia, illustrazione e fumetto) per l’etichetta di uno dei vini della Selezione Millesimati Talento Metodo Classico, il Riserva Brut. L’opera vincitrice sarà annunciata alla presenza di Gianluca Bisol – Direttore Generale Bisol – e Marco Trevisan – Direttore di Affordable Art Fair Milano. Le bottiglie con l’etichetta vincitrice di “Talento Cerca Talento” saranno messe all’asta nel corso di una “blind auction” la sera stessa durante l’evento “Art&Flames Night”, i cui ricavati andranno all’Associazione Dynamo Camp, che ogni anno organizza un camp di terapia ricreativa per bambini affetti da patologie gravi.
La Giuria ha determinato il progetto vincitore di “Talento cerca Talento” e assegnato due menzioni al merito.
Primo classificato il progetto di Antonino Federico, che riceve un premio in denaro del valore di 1000 €, 12 bottiglie di Millesimato Talento Metodo Classico, Riserva Brut e un soggiorno a Venissa, la storica tenuta recuperata da Bisol a Mazzorbo Burano, nel cuore della Laguna di Venezia. La commissione segnala inoltre con una Menzione al Merito i progetti di Edeordo Tedde e Andrea Rinaldi, entrambi ritenuti innovativi e degni di nota.
Progetto Vincitore
Antonino Federico
“Per l’abilità nell’esprimere l’emozione che lega arte e vino, congiunti virtualmente nell’abbraccio raffigurato dall’artista, che trasmette attraverso i toni caldi del giallo il fascino di un momento di comunione e armonia.”
Menzioni al Merito
Edoardo Tedde
“Per il piacevole segno contemporaneo, in grado di creare una forte suggestione lasciando al tempo stesso spazio all’immaginario personale.”
Andrea Rinaldi
“Per la capacità tecnica e la forte impronta personale, che trovano nelle illustrazioni un perfetto equilibrio fra contemporaneità ed elementi tradizionali.
Antonio Federico vedrà riprodotta la propria opera sull’etichetta del Riserva Brut in occasione di Affordable Art Fair Milano.
Talento cerca talento
Superstudio Più
via Tortona, Milano
2-5 febbraio 2012