SPIRITO CREATIVO
Contest per la realizzazione della copertina del nuovo romanzo di Enrico Pandiani per Fratelli Brunello
Enrico Pandiani – noto scrittore che si muove con destrezza nell’ambiente che vira dal giallo al noir… – sta scrivendo un romanzo intorno al tema delle distillerie, della produzione artigianale, della grappa e della provincia veneta culla del distillato più famoso d’Italia, sollecitato dai Fratelli Brunello, storici produttori di grappa.
I Fratelli Brunello non sono nuovi alle incursioni letterarie, diciamo che fa parte del loro dna, così come l’amore per le tradizioni, la cultura locale e il rispetto per la natura e l’ambiente. Già Mario Rigoni Stern aveva scritto un racconto dedicato alla famiglia colpito dalla forza tramandata dal loro modo di vivere e lavorare, così come Antonio Fogazzaro che, proprio nella villa di fronte alla distilleria, ha dato alle stampe Piccolo Mondo Moderno.
Profumo antico e sapore moderno: dall’unione tra il passato e presente, dalla fusione tra le tradizioni e la ricerca nascono le grappe Brunello e dal medesimo spirito immaginativo nasce anche questo nuovo progetto letterario di cui è partner Enrico Pandiani. Una scommessa dunque, ma una scommessa da allargare a tutti coloro che posseggono un alto “tasso creativo” e che vogliano prendere parte ad un contest per disegnare la copertina del nuovo romanzo oppure suggerire delle frasi e degli aforismi che campeggeranno sul retro del libro.
Partecipare – e condividere – è semplice, basta recarsi in uno dei punti vendita Fratelli Brunello (www.grappabrunello.it), ritirare la cartolina con tutte le coordinate e dare carta bianca alla propria immaginazione: un disegno, una foto, una frase… l’importante è riuscire ad immergersi nell’atmosfera giusta e creare. Gli elaborati devono essere spediti entro il 28 febbraio 2012, i più belli saranno pubblicati sul sito dei Fratelli Brunello e i vincitori avranno l’onore di vedere la propria opera, e il proprio nome, sulla copertina del romanzo di Enrico Pandiani.
Info:
Fratelli Brunello
Distillatori dal 1840
via G.Roi 51, Montegalda (VI)
+39 0444 737253
www.grappabrunello.it