La bottiglia in edizione limitata che celebra la libertà di espressione in ogni sua forma
ABSOLUT propone per l’Estate 2015 ABSOLUT COLORS, la bottiglia in edizione limitata dedicata a coloro che credono nella libertà di pensiero, alle persone che vogliono esprimersi in modo autentico attraverso l’arte, l’amore o qualunque altra forma, senza distinzioni e ovunque nel mondo.
Finalmente l’atteso ritorno di una bottiglia che ha segnato un anno, il 2008, 30° anniversario della bandiera arcobaleno, e che oggi si presenta di nuovo a conferma dell’impegno di ABSOLUT contro ogni forma di discriminazione sociale.
ABSOLUT COLORS è infatti l’omaggio all’artista Gilbert Baker, il creatore dell’iconica bandiera realizzata nel 1978, come messaggio di solidarietà, amore e rispetto per la diversità che rende unici. Da allora, questa bandiera non è stata soltanto un simbolo importante per il movimento LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender), ma è diventata sempre di più emblema di apertura e piena consapevolezza che il mondo è un’inestimabile ricchezza fatta di colori unici e infiniti.
Da oltre 30 anni, ABSOLUT è attiva nel sostegno alla comunità LGBT attraverso molteplici e iconiche collaborazioni artistiche, con il supporto ad enti benefici e lavorando a fianco di personalità di spicco. Ne sono meritevoli esempi le passate campagne pubblicitarie ABSOLUT COMMITMENT, ABSOLUT ACHIEVEMENT, e più recentemente la partnership siglata con il regista Paul Frankl per la realizzazione del corto “Roxanne”, che esplora il mondo transgender.
Allo stesso modo la limited edition NO LABELS, è stata una sfida ai pregiudizi legati alla propria identità sessuale: eliminare ogni scritta dalla bottiglia per comunicare che l’apparenza esterna è nulla rispetto al contenuto. Nel 2003, inoltre, ABSOLUT ha contribuito alla realizzazione della bandiera arcobaleno più grande del mondo, distesa dal Golfo del Messico fino a Key West nell’Oceano Atlantico.
Il ritorno di ABSOLUT COLORS va di pari passo con un nuovo progetto virale firmato dal marchio svedese: il cortometraggio #LOVEISLOVE. Si tratta di un video-reality, nato con l’obiettivo di mostrare come i sentimenti autentici non abbiano limiti di genere o di forma. La trama ha per protagonista una giovane coppia, Paige e Amanda, e immortala il momento della loro proposta di matrimonio a sorpresa, reso ancora più indimenticabile da ABSOLUT. Paige dà appuntamento ad Amanda nella spiaggia dove si era svolto il loro primo incontro e attraverso una serie di indizi le chiede infine di sposarla.
#LOVEISLOVEè stato diretto dal regista Molly Schiot, che ha saputo catturare l’amore autentico e potente della coppia. “Negli ultimi tempi i brand si rivolgono sempre di più alla comunità LGBT – afferma Schiot – Absolut ha scelto questa strada da molto tempo. Sono orgoglioso di aver preso parte a questo splendido progetto e di aver potuto collaborare con una realtà che ha sostenuto i diritti di libertà di espressione sin dal primo giorno.“
Il commento di Nodjame Fouad, Storytelling Director di ABSOLUT: “I valori essenziali di ABSOLUT sono la libertà creativa e di auto-espressione e da sempre incoraggiamo le persone a essere semplicemente ciò che sono. La nostra storia è ricca di collaborazioni con artisti di ogni luogo e personalità e oggi con ABSOLUT COLORS siamo orgogliosi di riconfermarci sostenitori del valore dell’uguaglianza.”
ABSOLUT COLORS sarà disponibile a partire da luglio 2015.
Info: www.absolut.com