Torino | Oval | 5 – 7 novembre 2021
Artissima 2021 si prepara ad accogliervi a Torino per la sua ventottesima edizione in una duplice veste ibrida, fisica e virtuale.
Dal 5 al 7 novembre gli ampi spazi dell’Oval ospiteranno la tradizionale kermesse con 155 gallerie per 4 sezioni: Main Section, Dialogue/Monologue, New Entries e Art Spaces & Editions.
Inoltre, dal 4 al 9 novembre la piattaforma artissima.art accoglierà il progetto cross-mediale Artissima XYZ che trasformerà in un’immersiva esperienza digitale le 3 sezioni curate: Present Future, Back to the Future e Disegni. Accanto alla presentazione online realizzata grazie al supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo, quest’anno i 30 artisti verranno mostrati anche in fiera dal 5 al 7 novembre in 3 esposizioni collettive, una per ogni sezione.
Esplorate la lista completa degli espositori su: www.artissima.art
Grazie al catalogo online e l’agenda, potrete scoprire in anteprima opere, artisti, gallerie e eventi e creare la vostra personale collezione di contenuti preferiti da ammirare e vivere di persona quando verrete ad Artissima.
Artissima 2021 propone nuovi progetti speciali realizzati in collaborazione con i propri partner e importanti istituzioni del territorio piemontese ospitati sia all’Oval che in città.
In fiera saranno presentati: il progetto espositivo Hub India – Maximum Minimum; la mostra Vitalità del tempo. Le collezioni d’arte di Intesa Sanpaolo; l’installazione Nunca encontramos a Satoshi dell’artista Radamés “Juni” Figueroa; la collettiva Sustainable revolution dei dieci artisti vincitori di JaguArt The Italian Talent Road Show; e la presentazione delle opere dei vincitori delle due edizioni del Torino Social Impact Art Award. In occasione di Artissima verrà infine inaugurata la nuova piattaforma concettuale Beyond Production, ideata con Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, che lancerà il progetto d’esordio Surfing NFT.
In città Artissima presenterà: la mostra Rimbalzi al Grattacielo Intesa Sanpaolo; l’installazione 6 CHAIRS dell’artista Augustas Serapinas presso l’Hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze; e la creative lounge di Artissima What a Combo! presso Combo.
Vi ricordiamo che i biglietti per Artissima 2021 sono acquistabili esclusivamente online. Considerata l’attuale situazione sanitaria, per accedere ad Artissima e visitarla in sicurezza, vi invitiamo a consultare la pagina informazioni pratiche sul nostro sito e a visionare il Protocollo Covid-19 adottato durante i giorni di fiera.
Per il programma completo consultate il sito di Artissima!
Artissima
Oval, Torino
Via Giacomo Mattè Trucco 70
4 novembre 2021
Preview (su invito)
5 – 7 novembre 2021
Apertura al pubblico
Due slot: 12.00–16.00 / 16.00-20.00
Biglietti disponibili qui
Info
Artissima – T +39 011 19744106 – info@artissima.it – www.artissima.art