MILANO | 5VIE del Centro | 12 – 17 aprile 2016
Artigianalità e Sperimentazione alle 5VIE – Centro
di MARGOT ZANNI
Nel percorso che suggerisco non può mancare il quartiere delle Cinque Vie, in assoluto la mia zona preferita, perché è quella in cui sono cresciuta, un must l’opening di ieri sera con l’inaugurazione del distretto. È una gioia vedere i palazzi del centro – con i loro meravigliosi giardini – e le botteghe artigiane aprirsi al pubblico.
Dal Laboratorio Paravicini con i suoi piatti giocosi al Palazzo Turati, che in questa occasione riapre al pubblico con la mostra Masterly – Dutch in Milan, in cui sono coinvolti più di 125 designer e creativi olandesi.
Info: www.masterly.nu
Fino allo Spazio Sanremo, al centro del quartiere, dove quest’anno sono ospiti il duo di designer israeliani Raw Edges con il progetto Herringbones, un laboratorio aperto al pubblico in cui i due designers si metteranno all’opera, come in una sorta di performance continua, portando avanti le loro sperimentazioni materiche.
Raw Edges. Herringbones
5VIE DISTRICT
Spazio Sanremo
Via Zecca Vecchia 3, Milano
12 – 17 aprile 2016
Info: www.raw-edges.com
Se riuscite a fare una deviazione, suggerisco di fare un salto nella boutique di Tory Burch in via della Spiga, per scoprire The Kiss, l’opera dello Studio Glithero di Londra che celebra la collaborazione con la rivista Wallpaper (che evoca il processo di spugnatura con cui è stata colorata la nuova linea di ceramiche di Tory Burch, ndr) .
Studio Glithero. The Kissed
Tory Burch boutique
Via della Spiga, Milano
12 – 17 aprile 2016
Info: www.toryburch.it
www.glithero.com
Margot Zanni – Style Director e Fondatrice di Dalani Home & Living, è stata giornalista televisiva. Si è occupata di arredamento e design per il canale TV del Gruppo Class. Amante del design in tutte le sue forme, si tiene costantemente aggiornata attraverso letture specializzate e la partecipazione a fiere ed eventi di settore. Per Dalani.it si occupa di stile, branding e dei contenuti editoriali del Magazine collegato all’e-commerce, dettando le linee guida dell’immagine coordinata del sito e delle selezioni di arredi presentate online.