Non sei registrato? Registrati.
MILANO | MODES Piazza Risorgimento | 7-13 giugno 2022

MODES per la Milano Design Week 2022 ha scelto di rinnovare la collaborazione con lo studio di architetti Gonzalez Haase AAS per presentare la scenografica installazione che diventa estensione naturale dello store milanese del marchio, spazio ufficiale del Fuorisalone.
Lo studio berlinese, firma di tre boutique MODES in Italia e a Parigi, ha realizzato, infatti, per il negozio di Piazza Risorgimento, MODES Assembly, un nuovo grande progetto che è stato concepito come spazio esterno ibrido, luogo che proietta la boutique sulla piazza attraverso una struttura leggera e modulare, aperta e giocosa è pensata proprio per essere strumento di incontro e transito dove la luce e le forme diventano elementi organici per rendere viva e animata la struttura architettonica. Qui il nuovo spazio sarà destinato a “incontri giornalieri, dove rilassarsi, riflettere e ripensare idee familiari”.
In una nota Gonzalez Haase AAS precisa:

“Assemblata lungo la facciata del negozio, l’installazione è pensata come uno spazio di transito tra gli eventi della città e la calma del negozio. Se l’atto di transito è oggi considerato un passaggio da A a B pensato per essere il più breve possibile, il tempo impiegato durante il transito può essere rivalutato in base alle necessità che si possono perdere. Questo spazio di transito è per un’assemblea di persone che condividono il tempo.”

MODES Assembly by Gonzalez Haase AAS

Del resto lo studio, fondato nel 1999 da Judith Haase e Pierre Jorge Gonzalez, si è affermato come un protagonista globale nei campi dell’architettura, della scenografia e del lighting design, proprio per la caratteristica firma progettuale visivamente forte, declinata attraverso concetti spaziali costruiti intorno all’interazione tra luce e architettura.
Aldo Carpinteri, MODES Founder & CEO, sottolinea:

“La nostra collaborazione con Gonzalez Haase AAS ha dato vita a una serie di negozi davvero unici. Per lasciare un’impronta (temporanea) su uno degli eventi del design più importanti al mondo, abbiamo scelto di unirci nuovamente per esplorare l’idea di un hub creativo che possa dare alla comunità uno spazio ibrido dove incontrarsi.”

Incoraggiando il dialogo e l’incontro, MODES Assembly è composto di un bancone-bar, una doppia panca, una pista da ballo, una tenda e un divano, uniti da una struttura metallica, inoltre, grandi palloncini cromati alleggeriscono la copertura, mentre le luci e i nebulizzatori d’acqua interagiscono con gli elementi naturali.
Questa struttura, modulare e ri-componibile, dopo l’evento verrà disallestita per essere nuovamente riproposta negli altri negozi MODES, valorizzando l’etica della sostenibilità e dell’upcycling.

MODES Assembly

7-13 giugno 2022 

MODES
Piazza Risorgimento 8, Milano

Info: www.modes.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •