KARTELL, DESIGN ROCKS!
STARRING LENNY KRAVITZ + PHILIPPE STARCK
MILANO | Kartell flagstore | 17 – 22 aprile 2012
A riprova di una tradizione ricca di prestigiose collaborazioni internazionali e contaminazioni con i mondi più diversi, Kartell presenta una nuova straordinaria partnership con un talento in grado di unire al design le più sofisticate influenze glamour e musicali. Anche quest’anno, in occasione del Salone del Mobile 2012, Kartell torna a stupire, mettendo in luce ancora una volta la sua anima più ironica e giocosa, che le permette di dare vita a legami con i più disparati ambiti creativi, dalla moda, alla musica, all’arte.
Il Kartell flagstore di Milano, punto d’incontro irrinunciabile per chiunque ami il design e frequenti il Salone, si trasforma in un palcoscenico dove… KARTELL GOES ROCK, con due partner d’eccezione: la superstar Lenny Kravitz e il super designer Philippe Starck!
La rock-icon americana, insieme al suo Kravitz Design Team, ha creato, infatti, in esclusiva per Kartell, una collezione di sei poltroncine Mademoiselle (del designer-icon francese Philippe Starck) reinterpretate e rivestite di materiali scelti di comune accordo con Starck. Una combinazione di pitone, pelliccia, cuoio e trame intrecciate, per un risultato finale che rispecchia lo spirito wild del rocker.
Il progetto nasce dall’amicizia di lunga data tra Kravitz e Starck e dalla passione della rockstar americana per il mondo del design. Claudio Luti, presidente di Kartell, ha accolto con entusiasmo il progetto e ha concepito intorno ad esso un evento…
«Un ambiente è fatto di materia; legno, ferro, metallo… ma è anche fatto di elementi immateriali, come luce, temperatura, memorie e anche musica e suoni. Lenny ha raggiunto la vetta nell’universo musicale. Per lui è giunta l’ora di trasformare la magia della sua musica in materia, in sedie o in lampade… Una nuova esperienza per Lenny, una nuova sfida per noi», ha spiegato Philippe Starck.
Le Mademoiselle by Kravitz Design sono messe in mostra all’interno del flagstore in una scenografia all black che rievoca un palcoscenico pronto ad ospitare una performance live.
Rock and roll is dead? Not at Kartell!
KARTELL GOES ROCK – STARRING LENNY KRAVITZ + PHILIPPE STARCK
Kartell flagstore
Via Turati ang. Carlo Porta, Milano
18 – 22 aprile 2012
Info: www.kartell.it