Non sei registrato? Registrati.

Nata all’inizio del 2023, Zero Contenuti si è affermata come la prima Content Agency dedicata al mondo dell’arte in Italia.

Fondata da Flavia Scerbo Iose, 28enne con una formazione storica, questa agenzia innovativa si distingue per il suo approccio umanistico e la solida esperienza nel content online. Zero Contenuti si pone infatti l’obiettivo di creare strategie digitali capaci di generare lead e diffondere l’arte all’interno del mondo del web.

Ad oggi l’Italia detiene il 5% dell’intero patrimonio storico e artistico mondiale, posizionandosi al 5° posto nel ranking mondiale. Eppure dai vari studi emerge che per circa l’83,4% delle realtà che operano in questo settore la presenza online è nulla o, se presente, non è capace di coinvolgere il giusto pubblico.

Zero Contenuti nasce per colmare questo gap dando vita a testi per il web che possano migliorare il posizionamento di tutte quelle realtà, o persone fisiche, che operano all’interno del mondo storico-artistico. L’intento è quello, da un lato, di avvicinare al mondo del web offrendo testi capaci di migliorare la visibilità di artisti, galleristi e case d’asta, e dall’altro, farle emergere online diventando un polo attrattivo per utenti e motori di ricerca.

Con due sedi operative, una a Milano e una a Parigi, la giovane società crea strategie comunicative multicanale capaci di informare ed emozionare l’utente finale. Per questo, facendo leva su contenuti testuali SEO-oriented, editi in lingua italiana e in lingua straniera, Zero Contenuti migliora il posizionamento sul web di tutti coloro che necessitano di comunicare e diffondere la propria Arte.

I servizi offerti sono, infatti, differenti: dalla creazione di testi per le pagine interne dei siti, alla gestione settimanale dei blog, fino alla stesura di schede prodotto per gli E-commerce. Ma non solo, l’agenzia cura la creatività sui Social Media – con una particolare attenzione verso il Personal Branding e la Brand Reputation – e realizza Ebook, Podcast, campagne di Email Marketing e di Advertising.

Quello di Zero Contenuti è un Human Content Marketing perché alla base del nostro metodo di lavoro ci sono le persone e le loro competenze. Creiamo strategie comunicative partendo dal potere delle parole e lo facciamo puntando a due obiettivi: l’utente finale e gli algoritmi.

Il team di Zero Contenuti è composto da giovani professionisti con una formazione umanistica in Storia, Storia dell’Arte, Comunicazione per l’Impresa e Marketing strategico. Questa combinazione di competenze umanistiche e digitali è la chiave per offrire il giusto spazio online al nostro patrimonio culturale e artistico.

“Il nostro obiettivo?
Migliorare e valorizzare quanto più
possibile la visibilità di chi lavora in questo mondo, aiutandolo a comunicare correttamente la propria arte online”

In un’epoca in cui spesso dimentichiamo di emozionarci, Flavia e il suo team vogliono dare voce a chi con l’arte, non vuole solo vivere, ma anche conquistare. L’obiettivo è aiutare artisti e operatori del settore a trovare il loro spazio sul web, regalando al pubblico emozioni e sensazioni di profonda leggerezza attraverso la loro arte.

Zero Contenuti combina competenze artistiche e digitali per creare una presenza online efficace e coinvolgente.

Se sei un artista, un gallerista o una casa d’asta, rivolgiti a noi per un servizio completo e professionale che valorizzi al meglio le tue opere e ti aiuti a conquistare il tuo pubblico. > www.zerocontenuti.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •