FERRARA | MLB home gallery | 30 ottobre 2015
La MLB, home gallery di Maria Livia Brunelli, propone nella sua sede a Ferrara una serata davvero particolare all’insegna di una handwriting investigation. Protagonista dell’incontro la nota grafologa forense – le sue analisi grafologiche sono state fondamentali per alcuni noti e recenti casi criminali – e rieducatore della scrittura Margherita Cristofori.
Cristofori, infatti, sarà impegnata a “decifrare” i contenuti della grafia impiegata dall’artista Marcello Carrà e svelerà gli esiti dello studio emerso dall’osservazione del suo tratto segnico e distintivo. Questa lettura scientifica, e al contempo intima, delle caratteristiche peculiari del segno dell’artista lascia emergere quelle celate proprietà che ne connotano l’animo e l’individualità. Specializzato in grandi disegni a penna, Carrà è esposto, fino all’8 novembre, dalla MLB con una mostra personale che sta riscuotendo una notevole attenzione e successo.
Questa serata diventa anche occasione, per chiunque lo volesse, per sottoporre all’esperta grafologa la propria scrittura al fine di interpretare le individuali caratteristiche temperamentali ed intellettive.
Oggi, quando si è quotidianamente soggiogati dalla dipendenza dai supporti digitali, ormai mezzi di comunicazione più utilizzati e privilegiati, armati di carta e penna, si riscopre la scrittura manuale e l’affascinante capacità di “scrivere” tra le righe molto di ciascuno di noi.
I posti disponibili gratuiti sono limitati, si consiglia la prenotazione.
Il dietro le quinte dell’arte attraverso lo studio della grafia
Venerdì 30 ottobre alle ore 19.00
MLB home gallery
corso ercole I d’Este 3, Ferrara
Info: +39 346 7953757
mlb@mlbgallery.com
www.mlbgallery.com