Non sei registrato? Registrati.
SAN FRANCISCO | Coup d’Etat | 13 marzo – maggio  2013

Paolo Troilo ha scelto lo spazio di design Coup d’Etat per la sua prima mostra in America. Il progetto artisto di Troilo che è supportato da un gruppo selezionato di collezionisti, designer, imprenditori e VIP, è al suo debutto in America dopo essersi affermato da diversi anni in tutta Europa.

L’evento a cura di Luca Beatrice rappresenta l’inizio di una serie di spettacoli e mostre d’arte per promuovere Troilo negli Stati Uniti solo in gallerie e musei.

Paolo Troilo è attualmente uno dei più interessanti giovani artisti italiani, noto per la forza espressiva e la tecnica unica delle sue opee.
Al posto dei pennelli, Troilo usa le dita, ottenendo risultati figurativi impressionanti. Ha partecipato alle fiere europee più importanti di arte contemporanea ed è stato selezionato per la 54a Biennale di Venezia. Ha realizzato mostre personali a Milano (Palazzo di Giustiza), Firenze (Palazzo Antinori), Roma (Palazzo delle Cinque Lune), Istanbul (il seme) e Berlino. www.troilo54.com

De suo mondo senza pennelli Troilo racconta:

“Ho scoperto la mia tecnica per caso. Quando è scoppiato il  mio interesse per la pittura ho comprato una fornitura di vernici ma quando sono tornato a casa mi sono reso conto che non avevo i pennelli!!! Così ho iniziato a dipingere con le mani e da lì ho capito che potevo creare un’arte molto più potente di quella realizzata con gli strumenti di disegno”.

Coup d’Etat è il luogo ideale per ospitare il talento internazionale e creazioni uniche di Troilo. In mostra i “classici” di Troilo inoltre saranno prodotti durante la mostra una limited edition del manifesto e un film-documentario sul debutto americano dell’artista. Il film mostrerà Troilo in mostra a San Francisco e nei giorni seguenti la mostra.

Coup d’Etat spazio d’arte  design a San Francisco ha raccolto l’attenzione di interior designer a livello nazionale, grazie alla impeccabile senso dello stile del proprietario Darin Geise. Dal 2004, lo showroom è cresciuto fino a oltre 10.000 metri quadrati e dispone anche di una linea di mobili disegnati da Studio Geise. Coup d’Etat è composta da artigiani locali ed è stato recensito dal New York Times, San Francisco Magazine, 7×7 Magazine e California Casa e Design.

Troilo. U.S. Debut
a cura di Luca Beatrice

13 marzo – maggio 2013
Inaugurazione mercoledì 13 marzo ore 18.00

Coup d’Etat
111 rhode island street, San Francisco

Info: www.coupdetatsf.com
info@coupdetatsf.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •