San Martino in Badia e Marebbe | sedi varie | fino al 9 settembre
Quest’anno è tornato, per la sua terza edizione, il concorso d’arte internazionale SMACH. Si tratta di una mostra a cielo aperto, inaugurata a luglio, che si avvale del binomio “arte e natura”, dove quest’ultima funge da luogo per le azioni artistiche, progettate e ideate specificamente per vari siti.
Le opere artistiche hanno lo scopo di suscitare l’interesse per l’arte e di valorizzare il territorio dolomitico nel quale sono immerse. Attraverso il dialogo fra arte e natura si vuole sostenere una conoscenza approfondita e in fieri degli aspetti storici, culturali e tradizionali del territorio. I visitatori sono coinvolti sul versante emotivo da una prolifica combinazione tra natura straordinaria, architettura senza tempo e arte contemporanea.
Tema di questa edizione è CONTRAST, perché nonostante nasca un intreccio, un’integrazione dell’opera d’arte in natura, si crea comunque sempre un contrasto tra l’intervento umano e l’evoluzione naturale insita nell’ambiente.
Le installazioni sono state realizzate in località d’interesse storico-culturale nei comuni di San Martino in Badia e Marebbe dai 9 artisti selezionati selezionati dalla giuria tecnica composta da Letizia Ragaglia, Not Vital, Gianluca D’Incà Levis, Michael Petry e Lois Anvidalfarei: Luca Rossi (Imola, ITA), Adam James (Margate, UK), Luca Roncoroni (Droebak, NO), David Duzzi (Bolzano, ITA), Irene Hopfgartner e Amin Hak-Hagir (Vienna, AUT), Ilyn Wong (Berlino, D), Luca Chiesura (Belluno, ITA), Gaia Lionello (Mestre, ITA), Fabiano De Martin Topranin (Bolzano, ITA).
SMACH
1 luglio – 9 settembre 2017
San Martino in Badia e Marebbe | sedi varie
Info:
Tor, 18/c, San Martin de Tor
+39 0474 523 175
info@smach.it
www.smach.it