BOLOGNA | Autostazione | 25 – 27 gennaio 2013
Ecco alcuni highlights di ciò che ci riserverà il denso programma di eventi di SetUp 2013, accostando performance, videoarte, visual digitali, musicale sperimentale, passando per cinema, fotografia, video, scultura e pittura, con l’obiettivo di fotografare a tutto tondo quanto accade oggi nelle mille facce e declinazioni dell’arte contemporanea.
Da non perdere la rassegna performativa multi-identitaria In Corpo 3, a cura di Sponge Arte Contemporanea, che si dirama e si completa nell’interazione estemporanea col pubblico. Alcuni tra i protagonisti: Ivana Spinelli, Sergio Racanti e, da Berlino, bösediva.
Da segnalare inoltre il progetto Anagramma, una performance live sonora su un tappeto visivo di alcune scene tratte dal film Via Curiel 8 che le autrici Mara Cerri e Magda Guidi hanno rivisitato con una chiave di lettura di ricomposizione mnemonica.
Seguiranno le ultime e più interessanti tendenze nella sperimentazione musicale, una rassegna a cura di SetUp, declinata da Karin Andersen, Paolo Calzavara (in arte Pax) insieme a Manuele Frara, Alessandro Canova, Andrea Cazzagon, Christian Rainer, Enrico Wiltsch e Nicolas Altan (in arte Lumiere e Stab Finger) e infine Emanuele Wiltsch Barberio. Numerosi diversi momenti che spaziano dalle atmosfere più intimiste e introspettive a quelle più pulsanti e intense della digital music contemporanea. Lumiere e Stab Finger saranno inoltre protagonisti del party di vernissage, aprendo letteralmente le danze della kermesse.
Gli appuntamenti con i Talks saranno animati da illustri presenze quali Achille Bonito Oliva, seguito da Antonio Arévalo, Martina Cavallarin, Valerio Dehò, Roberto Pinto, Elena Giulia Rossi, Antonello Tolve, Eugenio Viola e Stefania Zuliani. Li vedremo affiancarsi in veri e propri “Salotti dell’arte”, occasioni imperdibili per discutere e ascoltare dalle più autorevoli voci in campo quali sono le direzioni più attuali dell’arte e della critica d’arte.
Per il programma definitivo e dettagliato si consiglia di visitare il sito www.setupcontemporaryart.com a partire da metà gennaio 2013.
SetUp. Fiera d’Arte Contemporanea Indipendente
25 – 27 gennaio 2013
24 gennaio inaugurazione ad invito
Autostazione
Piazzale XX settembre 6, Bologna
Ingresso: 3.00 €
Orari: dalle ore 18.00 all’1.00
Info: info@setupcontemporaryart.com
www.setupcontemporaryart.com
Segui SetUp dietro le quinte, visita:
Setup Art Fairwww.facebook.com/setupcontemporaryart?fref=ts
Setupart www.youtube.com/user/Setupart