VENEZIA | SaleDocks | 13 marzo 2012, ore 18.00
Questa settimana appuntamento al SaleDocks con l’artista Dora Garcia.
L’evento inaugurerà un nuovo spazio, un nuovo progetto di co-produzione e condivisione delle arti visive e performative. SaleBox si struttura come un laboratorio permanente, aperto a molteplici collaborazioni, idee e forze messe in comune per costruire e per proporre al pubblico produzioni artistiche e performative indipendenti. SaleBox è uno spazio polivalente, pronto ad accogliere progetti a scadenza temporanea all’interno di SaleDocks. SaleBoxospiterà incontri, eventi artistici e musicali.
The inadequate
“L’inadeguato” è un progetto che si è svolto presso il padiglione spagnolo nei giardini durante la biennale di Venezia 2011. “L’inadeguato”è una performance prolungata nel tempo, fatta di conversazioni, monologhi, teatro, silenzio e dibattiti. I protagonisti di questa performance molteplice e collettiva, provengono da varie generazioni, lavorano principalmente sul panorama culturale italiano come oggetto di ricerca I protagonisti di “l’inadeguato” rappresentano atteggiamenti indipendenti, underground, dissidenti e non ufficiali. Cosa significa “inadeguato”? Facciamo riferimento alla citazione di Erving Goffman dal suo libro Encounters (1961):
To be awkward or unkempt, to talk or move wrongly, is to be a dangerous giant, a destroyer of worlds. As every psychotic and comic ought to know, any accurately improper move can poke through the thin sleeve of immediate reality.
DISCUSSING THE INADEQUATE
Incontro con DORA GARCIA
Sale Docks
Magazzini del Sale
Dorsoduro 265, Venezia
martedì 13 marzo 2012, ore 18.00
Incontro con DORA GARCIA
Sale Docks
Magazzini del Sale
Dorsoduro 265, Venezia
martedì 13 marzo 2012, ore 18.00
Orari: da giovedì a domenica, dalle 14.30 alle 19.30