VARESE | Via San Martino della Battaglia, 6
È nei tempi più difficili che occorre dimostrare passione e coraggio, abbracciando nuove sfide e progettando nuovi percorsi. Per farlo, esiste uno strumento insospettabile, capace di cogliere lo spirito del tempo, interpretarlo, trasformarlo e aprire nuovi orizzonti di possibilità.
L’Arte. Essa mostra nuovi modi di essere-insieme e insegna ad abitare meglio il mondo. Crea spazi. Scatena il dibattito, il movimento, la partecipazione, la riflessione. È poi capace di trasmettere questo suo slancio – al contempo riflessivo e vitale – a coloro che la fruiscono o ne sono circondati.
Nel cuore della città di Varese, a partire da sabato 12 dicembre, ha aperto al pubblico la seconda sede di PUNTO SULL’ARTE. Due vetrine nel centro storico perdonale di Varese, in Via San Martino della Battaglia, 6: un secondo PUNTO di riferimento in città non solo per collezionisti, artisti e appassionati, ma per tutti coloro che sentano il bisogno di respirare e circondarsi di Arte, nonostante il quotidiano e rapido tran tran cittadino.
La nuova sede, più centrale, si affianca all’originaria di Casbeno, aperta nel 2011 all’interno di uno storico Palazzo Liberty e ampliata nel corso del 2013 e del 2019. Quest’ultima, grazie agli ampi spazi suddivisi su due piani, resterà il punto di riferimento e il luogo privilegiato per ospitare le future mostre e iniziative.
L’apertura della nuova sede è una novità che si affianca alla partecipazione della galleria ad ARTVERONA DIGITAL WHITE, il terzo progetto digitale di ArtVerona rivolto alle sole gallerie iscritte all’associazione ANGAMC. Online dal 15 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021 PUNTO SULL’ARTE proporrà un solo show dedicato ad Annalù, scultrice italiana di fama internazionale, che per l’occasione presenterà il progetto inedito The Garden.
Per ulteriori info:
www.puntosullarte.com