Dalle menti che hanno dato vita ad ESPOARTE – magazine edito dall’Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV), giunta al 15° anno di attività in ambito artistico e culturale – nasce un nuovo progetto: il CeDRAC – Centro di Documentazione e Ricerca per le Arti Contemporanee.
Il 4 ottobre, a partire dalle ore 16, all’interno di un grande open space che ospita anche la redazione di Espoarte, verrà inaugurato e aperto al pubblico questo nuovo centro, che farà della convivialità all’insegna dell’arte la sua caratteristica fondamentale.
SCARICA L’INVITO
Il CeDRAC è una fucina di creatività che ospita, al suo interno, realtà dinamiche che dialogano giornalmente con Arte e Cultura.
Il CeDRAC è luogo di incontro ed adesione associativa che unisce appassionati ed amanti dell’arte, proponendo ricerca e sperimentazione e incursioni in mondi paralleli, come il design e il food&wine.
Il CeDRAC presenterà al pubblico intervenuto la Biblioteca delle Arti: un patrimonio di circa 8000 volumi d’arte, tra narrativa e saggistica, monografie d’artista, cataloghi di mostre.
Una collezione in costante crescita, grazie a Partnership strette con importanti istituzioni museali, come la GAMeC di Bergamo e il MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
Durante la giornata inaugurale, verrà presentata anche la TESSERA ARTEAM 2015, a tiratura limitata, realizzata da PAOLO BINI.
A conclusione PROSIT CeDRAC!, brindisi d’autore con i grandi vini di Livio Felluga (www.liviofelluga.it)
CeDRAC – Centro di Documentazione e Ricerca per le Arti Contemporanee
Via Traversa dei Ceramisti 817012 Albissola Marina (SV)
Inaugurazione:
4 ottobre 2014, ore 16
Info: www.arteam.eu
PARTNER TECNICO:
MEDIAPARTNER: