Non sei registrato? Registrati.
MILANO | Assab One | Annunciati i vincitori PREMIO CELESTE e CELESTE PRIZE 2014

Sabato 15 novembre – durante l’opening della mostra dei finalisti da Assab One a Milano –  si sono svolte le fasi conclusive dell’edizione 2014 del Premio Celeste e del Celeste Prize: dodici i vincitori decretati dal voto degli ottantasei artisti finalisti e dal pubblico che si sono visti assegnare 41.000 euro di premi in denaro. Sono ventotto, invece, gli artisti selezionati da numerose gallerie per mostre ed eventi espositivi che avranno luogo nel 2015.

Premio Celeste - Premio Installazione, Scultura & Performance - Adelaide Cioni, à propos de bacchelli 5
Le opere sono state votate alla presenza dei chief-curator, Lorenzo Benedetti per Premio Celeste e Elena Sorokina per Celeste Prize e dei curatori delle giurie. Il Premio Celeste ha assegnato cinque premi del valore 4.000 euro ciascuno: il Premio Progetto va a Marta Primavera con l’opera un pò di tutto dal passato al presente; il Premio Pittura & Disegno a Stefano Seraglio con l’opera Untitled; ad Andrea Alfano per Androgino il Premio Fotografia & Grafica Digitale; Premio Video & Animazione per Carlotta Piccinini con Enaction e ad Adelaide Cioni va il Premio Installazione, Scultura & Performance con à propos de bacchelli 5.
Decretato dai vistatori il Premio del Pubblico è andato ad Andrea Ciresola che con l’opera Composizione per sedia e mollette si è aggiudicato il riconoscimento di 500 euro.

Premio Celeste Premio Fotografia & Grafica Digitale - Andrea Alfano, Androgino
Il Celeste Prize – dedicato agli artisti internazionali e presieduto dalla chief-curator Elena Sorokina – ha assegnato il Project Prize a Matueusz Sarello con l’opera Swell; il Painting & Drawing Prize è andato a Emmy Mikelson per Threshold composition no.20. Il Photography & Digital Graphics Prize è stato vinto da Akos Rajnai con Human visibility e Shumona Goel & Shai Heredia hanno vinto invece il Video & Animation Prize con I am Micro; l’Installation, Sculpture & Performance Prize va a Shelbatra Jashari, Writing Piece.
Anche per questo premio del Celeste Network è previsto un riconoscimento “popolare” (sempre di 500 euro) assegnato dai visitatori a Anna Gramaccia con Cover me up.

La mostra delle opere finaliste rimarra aperta fino al 23 novembre da ASSAB-ONE.

Premio Celeste - Premio Fotografia & Grafica Digitale - Andrea Alfano, Androgino

Info: +39 0577 152 1988
info@premioceleste.it
www.premioceleste.it

www.assab-one.org

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •