Deadline: 6 dicembre 2019
Alla sua prima edizione, il premio New-Post Photography? intende promuovere i nuovi linguaggi fotografici capaci di confrontarsi con il mondo contemporaneo in modo innovativo.
Come sta cambiando la fotografia in un mondo sempre più sovraffollato di immagini? Punta ad approfondimenti sempre più articolati, sull’uso delle nuove tecnologie con modalità sperimentali o sa anche rileggere e riattualizzare il passato indagando la propria stessa storia? Nasce da modelli alternativi di autorialità oppure no? Punta soprattutto su set costruiti/messe in scena o su ricerche nate da un confronto diretto con un mondo in continua evoluzione, segnato da mutamenti climatici, migrazioni, guerre, disparità sociali…? E come si rapporta con l’universo dinamico dei social e con gli altri linguaggi?
I progetti vincitori saranno esposti a MIA Photo Fair a Milano, dal 18 al 22 marzo 2020, e saranno promossi sui canali di comunicazione della Fiera.
Il premio è aperto a tutti gli artisti senza restrizioni di tema, età, genere o nazionalità, che lavorano in diverse aree della fotografia contemporanea.
La giuria per la selezione dei finalisti sarà composta da Paolo Agliardi (architetto, collezionista, fondatore di CAP Contemporary Art Projects), Gigliola Foschi (curatrice, docente, membro Comitato Scientifico MIA Photo Fair), Carlo Sala (curatore, docente, direttore artistico del Festival Photo Open Up e membro del comitato curatoriale della Fondazione Francesco Fabbri Onlus), Gabi Scardi (critica e curatrice d’arte contemporanea a livello internazionale, direttrice artistica del progetto Nctm e l’arte) e Giorgio Zanchetti (storico dell’Arte, docente, curatore, membro del Consiglio di Amministrazione di MUFOCO).
Deadline: 6 dicembre 2019
Per ulteriori informazioni:
www.miafair.it/milano/award-i-edizione-new-post-photography/
Coordinamento a cura di Gigliola Foschi /membro comitato di selezione MIA Photo Fair
MIA Photo Fair – X edizione
18-22 marzo 2020
Milano
#miaphotofair #contemporaryphotography #photographyaward