Non sei registrato? Registrati.
Hasselt (BE) | dal 14 marzo 2020

Sabato 14 marzo apre le porte al pubblico il nuovo spazio espositivo Z33 House for Contemporary, Design and Architecture ad Hasselt, Belgio.

Il nuovo edificio, Vleugel 19, è stato progettato dall’architetto italiano Francesca Torzo con un design semplice, un edificio che opera come una città nella città. Sarà un luogo per immergersi in un ritmo diverso, privato di tutti gli altri riferimenti. Come un pezzo di puzzle, l’edificio si inserisce perfettamente tra il Museo Jenever e l’edificio preesistente. L’esterno sobrio ma straordinario in mattoni rombici si abbina all’architettura in mattoni sia dell’attuale edificio espositivo Wing 58 sia al beghinaggio adiacente.

Z33, Huis voor Actuele Kunst, Design & Architectuur. Foto: Olmo Peeters

Durante il weekend inaugurale saranno presentate al pubblico anche tre mostre e alcune performance che aiuteranno ad esplorare il nuovo spazio espositivo.

The Time of Work. 14.03.20-10.05.20. Curatore: Pieter T’ Jonck
In The Time of Work, un gruppo di artisti guiderà lo sguardo del visitatore attorno all’edificio. Gli interventi artistici miglioreranno, sfideranno e metteranno in discussione l’architettura e ciò che ha da offrire. Con opere di Anton Parys, Benjamin Verdonck, Christoph De Boeck, Francesca Torzo, les gens d’Uterpan, Lodie Kardouss, Lotte Van den Audenaeren, Noé Soulier, Radouan Mriziga e William Forsythe.

The Work of Time. 14.03.20-10.05.20. Curatore: Ils Huygens
Come possiamo afferrare, fermare, piegare ed esplorare il tempo? Gli artisti e i progetti si concentreranno su diverse dimensioni del tempo: tempo mitico, spirituale e non umano. Con opere di Alexis Destoop, Andy Weir, Commonplace Studio, Jesse Howard e Tim Knapen, Danilo Correale, Ecole Mondiale, Helga Schmid, Judith Seng, Nelly Ben Hayoun-Stépanian, Maarten Vanden Eynde, Teis De Greve e Thomson & Craighead.

Architect Francesca Torzo Foto: Gion von Albertini

Birds of a Feather. Currents #7. 14.03.20-26.04.20. Curatori: Louis-Philippe Van Eeckhoutte en Melanie Deboutte
Currents # 7: Birds of a Feather riunisce opere di sette giovani artisti neolaureati: Israel Aten, Myrthe Baptist, Justine Court, Jonathan De Maeyer, Jonas Dehnen, Leroy Meyer e Naama Roth. Gli artisti testano un archivio fisico, digitale o mentale di immagini, forme, simboli e storie contro la cultura di massa.

Le performance
Durante il weekend di apertura (14 e 15 marzo) Noé Soulier (Fantômes), William Forsythe (Acquisition / Körperschaft), les gens d’Uterpan (Anthropométrie & Safety Instructions) e Judith Seng eseguiranno le loro performance nell’edificio.

Z33, patio Foto: Kristof Vrancken

Info:
Z33 House for Contemporary, Design and Architecture
Bonnefantenstraat 1 – 3500 Hasselt (BE)
www.z33.be

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •