BOLOGNA | Sala Borsa | 1 febbraio 2020
Sabato 1 febbraio alle ore 17.00, nell’auditorium Enzo Biagi di Salaborsa a Bologna verrà presentata la monografia A Helpful Guide to Nowhere di Giacomo Costa pubblicata da Damiani. Saranno presenti l’artista, il critico e curatore Claudio Musso e il filosofo e saggista Roberto Marchesini.
Il primo libro dell’artista The Chronicles of Time (Damiani, 2009) faceva il punto sull’evoluzione dell’opera di Costa e includeva testi di Sir Norman Foster e Luca Beatrice. Il nuovo libro non segue l’ordine cronologico del precedente volume e presenta un’intervista realizzata da Luca Beatrice che ripercorre la carriera dell’artista attraverso una serie di capitoli dedicati ai temi e alle serie realizzate da Costa in 20 anni di carriera, includendo immagini inedite.
NO-W-HERE è anche il titolo dell’installazione di opere di grande formato (250×700 cm) che rimarrà esposta presso la Piazza Coperta di Sala Borsa fino al 22 febbraio e che raccontano “il tumultuoso processo di urbanizzazione planetaria colto attraverso un’esplorazione distopica e seducente”.
NO-W-HERE – Giacomo Costa
a cura di Valentina Antoniol e Niccolò Cuppini
Mostra promossa da Fondazione Innovazione Urbana (FIU) e Biblioteca Salaborsa, in collaborazione con Guidi&Schoen Arte Contemporanea
Patrocinio del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Alma Mater Studiorum (Università di Bologna)
24 gennaio – 22 febbraio 2020
Sabato 1 febbraio alle ore 17.00 presentazione nell’auditorium Enzo Biagi di Salaborsa
Biblioteca Salaborsa
Piazza Coperta Salaborsa (Piazza Nettuno 3), Bologna
Info: info@guidieschoen.com
www.guidieschoen.com