MILANO | Superstudio Più | 8-13 aprile 2014
Il Gruppo Porcelanosa è presente alla Milano Design Week per il Fuori Salone con Double Room un progetto installativo allestito nel contesto del Temporary Museum for New Design presso il Superstudio Più.
Questa mostra temporanea propone una riflessione su una nuova concezione dell’architettura: Double Room, infatti, avrà come protagonisti due importanti architetti di fama internazionale come Benedetto Camerana (1963) e Hembert Peñaranda (1968) che, sotto la cura dell’architetto Fortunato D’Amico, curatore e critico di arti multidisciplinari, hanno concepito due ambienti particolari di un moderno appartamento contemporaneo, una zona living (Peñaranda) e una zona notte (Camerana). Entrambi gli ambienti sono arredati con prodotti del Gruppo, la cui offerta spazia dai rivestimenti in ceramica, ai materiali naturali, alle attrezzature complete di cucina e da bagno, nonché ai sistemi più avanzati di tecnologie per l’architettura contemporanea.
Presenza di rilievo è riservata al Krion® – solid surface del Gruppo Porcelanosa – che è un composto minerale dalle infinite possibilità, superficie solida e duttile, può assumere forme di ogni tipo senza limitazioni. Si possono creare decori poliedrici o rivestire facciate, ma anche modellare sculture artistiche quali quelle di Quico Torres (1963) o i profili dei corpi ritratti da Laura Zeni (1962) che, per l’occasione, dialogano con gli ambienti architettonici della Double Room.
Il Krion® non lo troviamo solo nello spazio Double Room, ma anche nel giardino del Superstudio Più, dove i visitatori possono, inoltre, interagire con la Panca Alfa creata da Verónica Martínez Design.
Double Room by Porcelanosa Grupo for Milano Design Week. Temporary Museum for New Design
Concept di Benedetto Camerana, Hembert Peñaranda
a cura di Fortunato D’Amico
interventi artistici di Verónica Martínez, Quico Torres, Laura Zeni
8-13 aprile 2014
Superstudio Più
via Tortona 27, Milano
Info: www.superstudiogroup.com