In occasione della programmazione estiva, il MAGA ha aperto il bando Un cerchio perfetto per proseguire la propria indagine nei confronti delle ricerche meno istituzionali, dalla natura più sperimentale, indipendente e autogestita. Per tutto il periodo estivo, infatti, il museo metterà a disposizione il proprio spazio esterno per la presentazione di progetti performativi, espositivi, teatrali o dedicati a pratiche relazionali. Tra le oltre 70 proposte pervenute sono stati selezionati 11 progetti. Il museo ha voluto premiare artisti noti o emergenti, ma anche progetti didattici, teatrali e musicali di ricerca. Nella prima rassegna di luglio Gianluca Codeghini e Bruno Muzzolini, Ruggero Maggi, Luca Scarabelli, Sergio Limonta, Giada Meggiolaro e Nereo Marulli presentano installazioni, video e performance, l’Associazione Strasse un’azione teatrale urbana.
A settembre, in occasione di Performazioni Festival di Arti Performative sarà presentato il secondo gruppo di progetti degli artisti Michele Bazzana, Ze Coupel, King Tongue, Valerio Rocco Orlando, Vittorio Liberti e Maria Laura Roncoroni che portano nell’arena il progetto didattico Kaleido 4.4, realizzato con i propri studenti.
Gli eventi si svolgeranno, salvo imprevisti meteorologici, nell’arena esterna del MAGA che per l’occasione resterà aperto fino alle ore 23.00. Durante le serate il pubblico avrà la possibilità di visitare la mostra e la collezione permanente.
MAGA, Museo Arte Gallarate
Via De Magri 1, Gallarate
Info: +39 033 1706011
comunicazione@museomaga.it
www.museomaga.it
GIOVEDÍ 21 LUGLIO
Dalle 19.30
Sergio Limonta – Macchina delle lettere
Dalle 20.30
Giada Meggiolaro e Nereo Marulli – Verecondia degli occhi
Dalle 21.30
Francesca De Isabella e Sara Leghissa – Drive In – Studio per uno spettatore