FIDENZA (PR) | FidenzaVillage | 29 novembre 2013 – 8 gennaio 2014
Nella cornice della campagna di Natale Toast to Chic di Chic Outlet Shopping ® e per festeggiare il periodo di Natale, al Fidenza Village è stata inaugurata una mostra d’arte contemporanea con protagonista la celebre artista giapponese Hiromi Masuda.
Le opere presentate per questa occasione consistono in bolle di vetro dalle forme e dai colori più svariati che, plasmate dalla stessa artista, invadono con estrema naturalezza i luoghi in cui si collocano (qui le fontane e il pozzo), catturando sempre l’attenzione degli spettatori. Questi interventi, fragili e leggeri, a Fidenza si sveleranno in tutta la loro lucente bellezza all’interno di una boutique dedicata all’evento.
Del lavoro di Masuda, artista internazionale nota per uno spirito e una passione delicati espressi da una cultura di solida profondità, dice il critico d’arte Cristina Trivellin:
“I vetri di Hiromi Masuda non sono soltanto oggetti di straordinaria bellezza, ma qualcosa di molto più profondo, nascono dalla passione e dall’amore per la materia alla quale l’artista dà vita con un soffio.”
Questa serie di opere, intitolata Play the glass, è una delle più famose produzioni dell’artista giapponese ed esprime, con un gioco di parole, la sua originale poetica: Play traduce per Hiromi il momento più lirico del gioco, immaginando un bambino che crea una bolla di sapone e la lascia poi libera di vibrare, ed ancora Play è anche il soffio e il suono di uno strumento musicale. Con questo immaginario le sue bolle di vetro, liberandosi nello spazio, diventano note che compongono una melodia con un ritmi sempre suggestivamente differenti. Maestoso, con tenerezza, agevole, …
Hiromi Masuda. Play the glass
29 novembre 2013 – 8 gennaio 2014
FidenzaVillage
Via San Michele Campagna (Località Chiusa Ferranda), Fidenza (PR)
Orari: da lunedì a domenica 10.00-20.00; 24 e 31 dicembre 10.00-18.00
Info: +39 0524 33551
www.fidenzavillage.com
Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus
Via Daverio 7, Milano
+39 02 860290
info@fondazionedars.it
www.fondazionedars.it