MILANO | Palazzo Reale | 24 marzo – 3 giugno 2012
Era la frase che la madre soleva ripetere al piccolo Dario per farlo stare tranquillo e impedirgli di andare a spasso con gli amici a fare ragazzate. Stendeva sul tavolo in cucina una mazzetta di fogli bianchi e fornendo pastelli e matite colorate sapeva che così il figlio poteva ricostruire con il disegno l’incanto di figure e colori che popolavano la sua immaginazione.
L’inaugurazione della mostra di Dario Fo è stata preceduta, dal 13 al 18 marzo, dall’apertura al pubblico di LA BOTTEGA d’ARTISTA appositamente ed eccezionalmente riallestita negli spazi di Palazzo Reale che accoglieranno la mostra. La Bottega resterà aperta anche durante il periodo della mostra, dando modo di vedere Dario Fo al lavoro sulle ultime opere che andranno a completare la mostra in un ideale “work in progress”. Il pubblico potrà dunque comprendere appieno il clima da bottega rinascimentale che anima le fasi creative dell’artista e conoscere le tecniche, le fasi di lavorazione ma soprattutto gli spunti quotidiani che trasformano il pensiero in arte.
La Bottega d’artista rimarrà attiva per tutta la durata dell’esposizione integrandosi nel percorso espositivo. L’artista sarà presente in mostra compatibilmente con i suoi impegni.
Dario Fo – Lazzi sberleffi dipinti
mostra ed eventi a cura di Felice Cappa
Palazzo Reale
piazza Duomo 12 , Milano
24 marzo – 3 giugno 2012 nel percorso e con il biglietto della mostra
Orari: lunedì 14.30 – 19.30 | martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30 – 22.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)
Info: www.mostradariofo.it