Francavilla al Mare (Chieti) | MUMI Museo Michetti | fino al 24 aprile 2017
Giovedì 6 aprile 2017 è stata inaugurata presso il MUMI Museo Michetti di Francavilla (Ch) la mostra personale di Giosuè Cannizzaro, curata da Roberto Bencivenga e coordinata da Tonino Bosica.
L’artista siciliano classe ’83 è forse uno dei più promettenti giovani interpreti della pittura contemporanea italiana.
Dopo il successo delle personali tenutesi presso la Benciv Art Gallery e Art Flux Arte Contemporanea, l’artista si misura per la prima volta in un grande spazio museale che permetterà al pubblico di assaporare la qualità espressiva e la potenza dei suoi lavori.
Le opere di Giosuè Cannizzaro raffigurano personaggi enigmatici, talvolta angoscianti, frutto della sua ricerca introspettiva psicologica e spirituale. L’uso magistrale del colore e della materia, mai banale, non lasciano indifferenti coloro che si imbattono nelle opere di questo giovane artista, anzi si viene catturati e trascinati nel suo mondo onirico.
La mostra, frutto del lavoro degli ultimi due anni, si compone di circa una cinquantina di opere, realizzate su tela e su tavola, tra cui alcuni capolavori inediti che sorprenderanno i visitatori della personale.
La mostra dal titolo MULTIPLIED DREAMS rimarrà aperta fino al 24 aprile 2017.
GIOSUÈ CANNIZZARO. MULTIPLIED DREAMS
a cura di Roberto Bencivenga e Tonino Bosica
MUMI MUSEO MICHETTI
Piazza San Domenico, 1
Francavilla al Mare (Chieti)
6 – 24 aprile 2017
Orari: dal martedì al venerdì ore 10 – 13 / 15 – 20
sabato e domenica ore 15 – 20
lunedì chiuso
Ingresso gratuito
Info: tel. 335 6391811 – 349 6003015
bencivartgallery@yahoo.it