Non sei registrato? Registrati.
PARMA | Fiere di Parma | 4 – 6 ottobre 2014

Al via la nuova stagione fieristica di Romagna Fiere srl con ART PARMA FAIR dal 4 al 6 ottobre 2014 (vernissage venerdi 3 ottobre dalle 16.00 alle 19.00, su invito). L’evento riservato alle gallerie d’arte si svolgerà in concomitanza con la nota rassegna Mercanteinfiera presso il padiglione 7, il Palacassa.

Romagna Fiere, da sempre attenta e sensibile verso il mondo dell’arte, conta all’attivo le più importanti fiere del settore sul territorio, come “Contemporanea”, giunta alla 18ma edizione, “Vernice Art Fair”, alla 13ma edizione e due edizioni di “Immagina”.

Grazie a questa esperienza si prospettano ottimi risultati ad ART PARMA FAIR, non solo dalla città ma da tutto il territorio circostante, perché storicamente sensibile all’arte e alla cultura, con una ricca presenza di aziende, nonché terra di competenti collezionisti.

Antonio Ligabue, Pantera, 1939-40, bronzo, cm 53x21x9,5

Il quartiere fieristico di Parma, che ospiterà questa prestigiosa manifestazione, è inoltre uno dei principali in Italia come dimensioni, con strutture e servizi all’avanguardia e una posizione geografica strategica. Il quartiere di trecentomila metri quadrati è al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e Centro Italia, in un contesto territoriale forte di oltre 18.000.000 di residenti ad alta capacità di spesa, con forte propensione agli investimenti e a un consumo di qualità, oltre a una spiccata sensibilità verso il mondo dell’arte e del collezionismo.

La convergenza di tutti questi aspetti costituisce un’ottima base per un evento di successo. Art Parma Fair è una mostra-mercato dove poter trovare sia autori storicizzati sia emergenti di talento, ma anche un importante evento culturale che presenta oltre a una vasta panoramica di prestigiose Gallerie, tre mostre museali di grande rilievo.

Nando Crippa

Ad accogliere il pubblico, l’esposizione curata dalla Galleria Centro Steccata di Parma, La follia del genio: Antonio Ligabue e Pietro Ghizzardi, che intende offrire una diversa chiave di lettura del mondo pittorico, scultoreo e umano di due geniali figure artistiche riconosciute a livello internazionale: gli animali, non necessariamente feroci, di Antonio Ligabue e i ritratti, in prevalenza femminili, di Pietro Ghizzardi.

Altro evento di richiamo sarà Colori Profondi: Umberto Mariani e Nando Crippa, a cura di Valerio Dehò, in collaborazione con Armanda Gori Arte.

Infine, la mostra On the road, a cura della Galleria Costa Deniarte, presenta le maestose opere di Mario Schifano, l’artista che ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale della Pop Art italiana ed europea.

Mario Schifano, Coca Cola, smalto su carta intelata, '67/'69, cm 101x106

Durante la manifestazione per creare stimolanti dibattiti sull’arte interverrà l’On. Prof. Vittorio Sgarbi.

È ancora possibile partecipare, le iscrizioni chiudono il 19 settembre!!

ART PARMA FAIR

4 – 6 ottobre 2014

Vernissage su invito:
venerdi 3 ottobre dalle 16.00 alle 19.00

Fiere di Parma
viale delle Esposizioni, 393A

Orari:
sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00
lunedì dalle 10.00 alle 13.00

Ingresso:
biglietto intero 10 euro
biglietto ridotto* 8 euro
*coupon scaricabile da internet

Info:
Romagna Fiere srl

Referente: Francesca Caldari
Cell. 346 5050521
francesca@romagnafiere.it
info@romagnafiere.it
www.artparmafair.it

www.romagnafiere.it

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •