Non sei registrato? Registrati.
ROMA | Accademia Nazionale di San Luca

L’Accademia Nazionale di San Luca si fa portavoce della comunità degli artisti italiani (pittori, scultori, architetti e fotografi) e in questa situazione di estrema emergenza promuove e organizza #DaiUnSegno, la campagna di raccolta fondi a favore della Protezione Civile.

Non solo gli accademici, ma anche moltissimi altri artisti, Archivi e Fondazioni hanno risposto alla chiamata, mettendo al servizio la propria fantasia e creatività testimoniando la presenza fattiva dell’arte nella nostra società.

Figure note e giovani insieme, più di cento finora, ma la lista non è ancora completata e lo sarà nel giro di un paio di giorni. Fra questi Stefano Arienti, Gianfranco Baruchello, Elisabetta Benassi, Thomas Braida, Paolo Canevari, Gianni Dessì, Alberto Garutti, Giorgio Griffa, Paolo Icaro, Giulio Paolini, Maurizio Nannucci, Pietro Ruffo, Marco Tirelli, Grazia Varisco, Gilberto Zorio.
Qui potete consultare l’elenco sempre  aggiornato:
https://www.accademiasanluca.eu/it/news/id/3316/-strong-daiunsegno-br-raccolta-fondi-a-favore-della-protezione-civile-strong-.

Ogni artista realizza un’opera abbinata ad un numero che corrisponde ad una quota del valore di 50 euro acquistabile fino al 1 maggio 2020, tramite versamento bancario. Il sorteggio verrà effettuato nella sede dell’Accademia, pubblicamente e in presenza di un notaio, nella settimana seguente il 1 maggio 2020 (compatibilmente con la situazione sanitaria) e consisterà nell’abbinamento casuale fra due serie di numeri.

#DaiUnSegno è una campagna in cui i numeri dei sottoscrittori crescono e si moltiplicano, coinvolgendo amici che a loro volta coinvolgono i loro amici, innestando una reazione a catena benefica che ha l’obiettivo finale di contribuire all’arresto della diffusione del COVID-19.

E come sottolinea Francesco Cellini, Presidente dell’Accademia: “questa iniziativa dà ai partecipanti la possibilità di accedere, in un periodo così oscuro, a una piccola luce: un’opera d’arte, un tassello del nostro patrimonio che è anche la testimonianza della perenne necessità di bellezza”.

REGOLAMENTO:
Come partecipare a #DaiUnSegno: versando una o più quote di 50€ tramite bonifico bancario al conto corrente dedicato, intestato all’Accademia Nazionale di San Luca:

IBAN IT52K 01030 03200 00000 9007632

Causale: #Dai Un Segno

Specificando obbligatoriamente i dati essenziali per essere ricontattati (nome, cognome, recapito telefonico o e-mail

Entro il 1 maggio 2020. Si consiglia di conservare la ricevuta del bonifico.
L’intera cifra raccolta sarà devoluta alla Protezione Civile per la lotta al Corona-virus.

COME AVVIENE IL SORTEGGIO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE OPERE:
Il sorteggio verrà effettuato nella sede dell’Accademia, pubblicamente e in presenza di un notaio, nella settimana seguente il 1 maggio 2020 (compatibilmente con la situazione sanitaria). Il sorteggio consisterà nell’abbinamento casuale fra due serie di numeri. La prima serie è data da un numero progressivo assegnato alle opere, la seconda serie è data dal numero progressivo assegnato a ciascuna quota versata, secondo l’ordine temporale del versamento. Il sorteggio proseguirà finché tutte le opere saranno assegnate.
L’Accademia Nazionale di San Luca entro il 20 maggio 2020 (compatibilmente con la situazione sanitaria) si farà carico delle modalità di recapito delle opere ai sottoscrittori sorteggiati.

Accademia Nazionale di San Luca
Piazza dell’Accademia di San Luca 77, Roma

+39 06 679 8850
accademiasanluca@accademiasanluca.it
www.accademiasanluca.eu
Facebook: @accademiasanluca
Instagram: @accademiadisanluca

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •