Savona | Galleria Vico Spinola | dal 31 marzo al 9 giugno 2019
Dal 31 marzo al 9 giugno la Galleria Vico Spinola di Savona presenta la mostra Claudio Carrieri viaggio cubista. Un’esposizione che raggruppa una serie di opere dell’artista savonese in cui la ricerca cubista viene interpretata e rielaborata in opere pittoriche, scultoree e tecniche miste.
Non possiamo che rimanere affascinati e colpiti dalla dimensione sperimentale e tecnica che lega le opere presentate nell’esposizione: giochi di forme e colori, dove lo spazio travalica i confini pittorici della tela e il segno cromatico invade e plasma la forma delle sculture. L’intento dell’artista s’incardina proprio in questa dimensione fortemente sperimentale, materica, che in queste opere cubiste, degli anni 2005-2006, rivelano la natura speculativa ma al tempo stesso più artistica che mai di Carrieri.
Artista noto per le sue opere ceramiche, come le Odalische oggi anche esposte di fronte al Priamar, rivela, attraverso questa esposizione, la sua capacità di affrontare differenti linguaggi artistici e un continuo dialogo e confronto con le grandi correnti artistiche che hanno caratterizzato la storia dell’arte contemporanea e il nostro territorio: dal cubismo al surrealismo, dal razionalismo alle forme artistiche primordiali.
Un’occasione unica per conoscere una produzione insolita e raffinata di un’artista che da anni lavora sul nostro territorio emergendo come una delle figure più interessanti del panorama artistico savonese.
Claudio Carrieri viaggio cubista
a cura di Daniele e Julian Tiscione
31 marzo – 9 giugno 2019
Galleria Vico Spinola
Vico Spinola 2r, Savona
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 19,00 – sabato dalle 10,00 -12,30 e dalle 16,00 alle 19,00
Catalogo in galleria
Info:
Tel: 3482602089
www.galleriavicospinola.it
info@galleriavicospinola.it