VERONA | Premio Rotary Club Asolo | ArtVerona 2016
Le Fiere, ottima occasione di incontro e scambio, si rivelano per le riviste un importante momento di verifica delle scelte fatte in merito alla visibilità data ad artisti e loro gallerie di riferimento. Ci fa piacere quindi segnalare l’opera acquistata ad ArtVerona 2016 da Rotary Club Asolo.
Parliamo di un’opera recente di Nebojša Despotović rappresentato da Boccanera di Trento.
Espoarte ha dedicato spazio e approfondimento al lavoro dell’artista sin dalla personale Velvet Glove da Boccaneranell’ormai lontano 2010 e che vedeva in catalogo i contributi critici di Daniele Capra e Luigi Meneghelli.
Quella tra ArtVerona e il Premio assegnato dal Rotary Club Asolo è una nuova collaborazione che consiste nell’acquisto in fiera di un’opera di un artista emergente.
Da sempre il Rotary Club di Asolo riconosce tra i propri obiettivi l’impegno nei confronti della cultura, con una predilezione per i progetti di carattere formativo. Questo Premio vuole essere un’occasione per diffondere la conoscenza dell’arte contemporanea e sostenere i giovani di talento nel loro percorso artistico. Un progetto a lungo respiro e di lavoro costante sul territorio e con i giovani, che consentirà all’artista vincitore di partecipare alla giuria del Premio dell’anno successivo.
ArtVerona 2016
Info: +39 045 8298204
staff@artverona.it
www.artverona.it