Non sei registrato? Registrati.
Quartiere Fieristico di Padova | 10 – 13 novembre 2023

ArtePadova, una delle più grandi e longeve manifestazioni nel mondo dell’Arte in Italia, si appresta a inaugurare la sua 33esima edizione presso il quartiere fieristico di Padova.

Carla Accardi, Untitled, 1997, Tempera vinilica su tela, 50 x 70 cm – MAZZOLENI

L’evento, che proporrà oltre 300 espositori complessivi con più di 15.000 opere distribuite su ben 6 padiglioni (1-3-4-7-8 e galleria 78), si svolgerà dal 10 al 13 novembre 2023, con inaugurazione su invito giovedì 9 novembre alle ore 18, alla presenza delle autorità cittadine. Come ogni anno la fiera sarà occasione per ammirare indiscussi capolavori di arte moderna e contemporanea suddivisi in due sezioni: nella Main Section esporranno le più importanti gallerie d’arte italiane, presentando i grandi maestri del Novecento accanto alle nuove tendenze contemporanee; la sezione C.A.T.S. Contemporary Art Talent Show, giunta al suo dodicesimo anno di vita, è invece dedicata all’arte accessibile (pittura, scultura, fotografia e arte digitale) ed è riservata a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi provenienti dall’Italia e dall’Estero. La Main Section conterà tra i suoi espositori galleristi di fama nazionale e internazionale, che offriranno al pubblico un’ampia sintesi delle espressioni artistiche che hanno fatto la Storia del Novecento e di quelle che si stanno affermando più recentemente, oltre alla presenza delle librerie specializzate e delle editorie d’arte; mentre C.A.T.S. (padiglione 4) ospiterà gli artisti che si affacciano sul panorama contemporaneo, dando vita a un vero e proprio laboratorio creativo in cui poter scoprire opere d’arte a prezzi “accessibili”, le cui valutazioni si attestano indicativamente al di sotto dei 5.000 euro. A completare questa sezione saranno esposte in un’area dedicata tutte le opere concorrenti al Premio C.A.T. e quelle in lizza al Premio Banca Mediolanum, main sponsor della manifestazione, i cui vincitori saranno proclamati domenica 12 novembre.

Marinella Senatore, Remember The First Time You Saw Your Name, 2022, neon privo di mercurio (greeNeon) e metacrilato montato su pannello in alluminio verniciato, Ø 100 cm – MAZZOLENI

Per il terzo anno consecutivo si riconferma l’abbinamento con Antiquaria Padova, storica rassegna di Arte Antica, in programma da sabato 4 a domenica 12 novembre all’interno dei padiglioni 1 e 3. Un unico biglietto permetterà al pubblico di visitare entrambe le manifestazioni in concomitanza durante il secondo fine settimana e di poter godere di una grandiosa mostra d’arte che spazia dal Medioevo al contemporaneo.

ArtePadova aprirà al pubblico venerdì 10 – sabato 11 – domenica 12 novembre dalle ore 10 alle 20; lunedì 13 novembre la mostra chiuderà alle ore 13.

Acquistando in prevendita il biglietto online si potrà usufruire del prezzo ridotto a 12 euro e accedere direttamente alla manifestazione senza passare per le casse. Qui il link alla biglietteria online:

https://wticket1.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?codice=NEF-ARTEPADOVA

Info su prezzi e orari sul sito artepadova.com, dove è anche presente la convenzione con un portale di prenotazione alberghiera per trovare agevolmente le sistemazioni in città con le tariffe più interessanti.

Piero Gilardi, ”Cachi e olive”, ‘2000, Poliuretano espanso , 40 x 40 x 20 cm – Sangallo Fine Art

ArtePadova 2023
33^ edizione della mostra mercato di arte moderna e contemporanea

Quartiere Fieristico di Padova
Padiglione 7, 78, 8, 1, 3 e 4

10 – 13 novembre 2023

Info: www.artepadova.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •