Non sei registrato? Registrati.
MILANO | Fabbrica del vapore | 28 – 30 marzo 2014

Il prossimo week end a Milano sarà decisamente all’insegna dell’arte: oltre alla nuova edizione di miart, alla Fabbrica del Vapore andrà in scena da venerdì 28 marzo Step Art Fair, un vero e proprio palcoscenico dedicato ai talenti emergenti dall’arte, ma anche alle realtà più affermate. Il tutto con una grande attenzione al territorio e all’anima green dell’evento. Step Art Fair è una realtà no profit e come tale la sua filosofia si basa sulla volontà di garantire un risultato ottimale per pubblico ed espositori – oltre venti gallerie – pur eliminando tutto quanto non necessario: un’equazione davvero coraggiosa, considerando anche che per i visitatori l’entrata è gratuita.

 

08

Questo quinto appuntamento con la manifestazione organizzata da Ilaria Centola e Paolo Brazzoli e la direzione artistica di Valerio Dehò, intende rafforzare la propria identità “concentrando l’attenzione sulle realtà espositive italiane – come sottolinea la Centola – e con proposte di qualità portate in fiera da gallerie provenienti da diverse regioni del nostro Paese. Artisti italiani e stranieri si confrontano a stretto contatto, rivelando grande vitalità e voglia di sperimentazione. La quinta edizione di Step Art Fair “mette in mostra” soprattutto la volontà di ripartire dall’Italia per osservare le nuove tendenze dell’arte contemporanea, con l’arte internazionale delle gallerie italiane.”.

Un’identità trasversale grazie alla quale Step Art Fair riesce a coinvolgere nel suo programma il territorio con progetti specifici come Arte e scienza in collaborazione con la Scuola di Scultura di Brera, a cura del professore Roberto Priod, nella quale saranno presentate le sculture, frutto di una sinergia tra artisti, scienziati, studiosi, docenti e storici dell’arte che analizzeranno concetti e immagini provenienti dal mondo della natura e degli animali, nate dalla collaborazione con il Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano.

Tra le novità di Step Art Fair 2014 da segnalare Open Space un progetto curatoriale che raccoglie il lavoro degli artisti  selezionati dalle gallerie attorno al tema dell’ecologia e anche la collaborazione con Milano Civica Scuola di Musica grazie alla quale per tutti i tre giorni di apertura, gli allievi della “Civica” terranno delle performance dal vivo che accompagneranno i visitatori tra gli stand della Fabbrica del Vapore.

STEP ART FAIR 2014

28 – 30 marzo 2014

Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4, Milano

Orari:
Venerdì 28 marzo dalle 17.00 alle 23.00
Sabato 29 marzo dalle 11.00 alle 22.00
Domenica 30 marzo dalle 11.00 alle 19.00

Ingresso gratuito

Info: ilaria.centola@stepartfair.com
www.stepartfair.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •